L'idea di un nuovo contesto educativo

Pennamagenta è un progetto educativo che nasce dall’idea di due amiche unite dalla passione per i bambini e dalla consapevolezza che l’apprendimento attraverso il gioco ludico e costruttivo che impegna la creatività favorisca lo sviluppo creativo ed educativo di ogni bambino, anche il più vivace.


Ci prendiamo cura dei più piccoli perché crediamo che sia una fase fondamentale per la crescita dei bambini e lavoriamo con dedizione per creare un ambiente sempre sereno e positivo.


Abbiamo pensato di ricreare uno spazio familiare, dove i bambini costruiscono, immaginano, creano, studiano, leggono e sognano, ma tutti insieme.
Un luogo che consente ai bambini di intraprendere un percorso di socializzazione, crescita e conoscenza, in uno spazio a misura di bambino dove ogni piccolo ospite potrà sviluppare i propri stimoli creativi.

0
Educatrici
0
Bimbi felici
0
Genitori soddisfatti

Pennamagenta si ispira al “Metodo Montessori”, un sistema educativo che si basa sull’indipendenza, sulla libertà e sul rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino.

Pennamagenta accoglie tutti i bambini dai 6 mesi ai 10 anni, con spazi dedicati e attività specifiche per ogni fascia di età. I bambini potranno sostare occasionalmente o scegliere dei giorni specifici della settimana per divertirsi insieme ai loro amici.

Pennamagenta può diventare un percorso formativo per il bambino che, dopo la scuola, si dedica con noi allo studio e al gioco ricreativo insieme ad altri bambini.

I principi

feste di compleanno

Creatività

Attraverso il gioco i bambini apprendono con molta facilità le nuove informazioni.

Collaborazione

I bambini giocano rispettando i turni e aiutando chi ha bisogno.

Socializzazione

Grazie al gioco e al confronto si costruiscono nuove amicizie e si conoscono molte persone speciali.

Scoperta

Costruiamo i laboratori proponendo temi e attività sempre nuovi, con l’intento di stimolare la loro curiosità e di accrescere le loro conoscenze.