Pennamagenta è un progetto che offre servizi all’infanzia e supporto alle famiglie.

Siamo nati come centro per l’infanzia dove i bambini trascorrono il tempo con attività creative e costruttive, ma dopo L’emergenza che ci ha costretti a chiudere, abbiamo ampliato i nostri servizi senza perdere di vista i nostri obiettivi, supportando la professione degli educatori e valorizzando il nostro ruolo fondamentale nell’infanzia e il nostro lavoro quotidiano con i bambini e con le famiglie.

Pennamagenta a casa

Educatrici a domicilio

Per andare incontro alle esigenze delle famiglie in tutta sicurezza Pennamagenta offre un servizio all’infanzia in versione domiciliare, con laboratori creativi anche per piccoli gruppi.

Gioconatura

Laboratori creativi all’aperto

I laboratori creativi sono uno strumento per coinvolgere i bambini in nuove esperienze sensitive e trasmettere loro nuove informazioni. Favoriscono la socializzazione tra coetanei e attraverso i lavori di gruppo insegnano a riconoscere i propri limiti e le proprie capacità.

Doposcuola

Diamo supporto ai bambini in un percorso verso l’autonomia nello studio e nell’acquisizione di competenze.

Una persona dedicata al doposcuola a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 14 in poi.

Eventi

Pennamagenta lavora anche con altri brand.

Le aziende incontrano la creatività di Pennamagenta per progetti ad hoc e originali.

Il primo progetto dedicato alle aziende è Creamida. Tutto si trasforma, anche la natura

Tatamagenta

Il nuovo servizio di Pennamagenta che cerca educatrici in tutta Italia per servizi domiciliari a breve o a lungo termine con la garanzia di una proposta educativa di qualità.