Pennamagenta è un progetto che offre servizi all’infanzia e supporto alle famiglie.

Siamo nati come centro per l’infanzia dove i bambini trascorrono il tempo con attività creative e costruttive, ma dopo L’emergenza che ci ha costretti a chiudere, abbiamo ampliato i nostri servizi senza perdere di vista i nostri obiettivi, supportando la professione degli educatori e valorizzando il nostro ruolo fondamentale nell’infanzia e il nostro lavoro quotidiano con i bambini e con le famiglie.

Pennamagenta a casa

Educatrici a domicilio

Pennamagenta nasce come progetto dedicato all’infanzia che coinvolge i bambini e le rispettive famiglie, perché non esiste un bambino a prescindere dal suo contesto familiare.

Per andare incontro alle esigenze delle famiglie in tutta sicurezza Pennamagenta diventa anche un servizio all’infanzia in versione domiciliare, con laboratori creativi anche per piccoli gruppi.

Gioconatura

Laboratori creativi all’aperto

I laboratori creativi sono uno strumento per coinvolgere i bambini in nuove esperienze sensitive e trasmettere loro nuove informazioni. Favoriscono la socializzazione tra coetanei e attraverso i lavori di gruppo insegnano a riconoscere i propri limiti e le proprie capacità.