Pennamagenta è nato come centro per l’infanzia dove i bambini trascorrono il tempo con attività creative e costruttive, ora temporaneamente chiuso per via del Covid-19.

L’emergenza ci ha permesso di ampliare i nostri servizi senza perdere di vista i nostri obiettivi, supportando la professione degli educatori valorizzando il nostro ruolo fondamentale nell’infanzia e il nostro lavoro quotidiano con i bambini e con le famiglie.

Pennamagenta a casa tua

Pennamagenta nasce come progetto dedicato all’infanzia che coinvolge i bambini e le rispettive famiglie, perché non esiste un bambino a prescindere dal suo contesto familiare.

Per andare incontro alle esigenze delle famiglie in tutta sicurezza Pennamagenta diventa temponareamente un servizio all’infanzia in versione domiciliare.

Laboratori creativi all'aperto

I laboratori creativi sono uno strumento per coinvolgere i bambini in nuove esperienze sensitive e trasmettere loro nuove informazioni. Favoriscono la socializzazione tra coetanei e attraverso i lavori di gruppo insegnano a riconoscere i propri limiti e le proprie capacità.

Prossimo appuntamento MERCOLEDì 29 LUGLIO al Parco Pitagora a Crotone.